Via Gregorio VII 416 - Roma

(+39) 06 6628 200

EMERGENZE: (+39) 331 162 7760
Prestazioni odontoiatria multidisciplinare
e tecnologia all'avanguardia

Praticare un’odontoiatria davvero multidisciplinare richiede che le apparecchiature e gli strumenti utilizzati all’interno del nostro studio dentistico, siano molteplici e tutti di ultima generazione, per garantire efficacia e massima attenzione durante tutte le terapie.

Ogni apparecchiatura ha un compito ben preciso, volto alla risoluzione della problematica di ogni paziente, che sia una semplice pulizia dei denti, la realizzazione di un impianto o l’estrazione di un molare.

Massima cura e grande attenzione viene data alla sterilizzazione di tutti gli strumenti, processo fondamentale per garantire un elevato standard di sicurezza e di igiene sia per il paziente che per il professionista.

I Nostri Servizi

Qualità e odontoiatria a prezzi accessibili

Ortodonzia

L'ortodonzia è la branca dell'odontoiatria che si occupa della cura dei disturbi di crescita delle ossa mascellari, dei difetti di sviluppo della dentizione e della correzione della posizione dei denti.

Ortodonzia Invisibile

Caratteristiche altamente innovative e impercettibile impatto estetico di Invisalign, permettono di evitare gli imbarazzanti momenti associati all’uso di fili e attacchi metallici.

Parodontologia

La parodontologia si occupa dell'insieme dei tessuti molli e duri che circondano il dente e che, in condizioni di salute, ne assicurano la stabilità nell'arcata alveolare.

Piorrea e Gengiviti

I trattamenti parodontali completano la famiglia di interventi che si occupano di prevenire la perdita degli elementi dentari o i peggioramenti di problematiche esistenti.

Protesi

Per noi la tecnologia e la scienza sono al servizio di un sorriso naturale. Perché la protesi deve garantire al paziente una funzionalità e un’estetica equiparabili a quelle originari.

Recupero della funzionalità

Il nostro lavoro punta a garantire il recupero massimo della funzionalità e dell’estetica naturali: sappiamo bene che la qualità della protesi può fare la differenza nella qualità della vita.

La gnatologia

La Gnatologia è una branca dell'Odontoiatria che studia la fisiologia, la patologia e le funzioni della mandibola (masticazione, deglutizione, fonatoria, postulare).

Postura globale

Vista dunque la quantità delle aree di interesse connesse alla Gnatologia, si comprende facilmente come l'apparato stomatognatico partecipi in maniera importante, anche alla postura globale di ogni paziente

Estetica

Causa delle conseguenze di terapie di cura delle carie, di infiammazioni gengivali o di gravi traumi, può essere un grave inestetismo della parte più visibile del sorriso che rovina l’armonia naturale di un viso.

Estetica Dentale

Affrontare un intervento di estetica dentale significa intervenire non solo su un sorriso, ma su meccanismi profondi della personalità, come la fiducia in sé stessi, le ambizioni e le speranze di ciascun paziente.

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale, definito cosmetico, è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, disgregando le molecole dei pigmenti responsabili della discromia e rendendoli più bianchi.

Sbiancamento Cosmetico e non

Accanto allo sbiancamento, cosiddetto “cosmetico”, si affiancano altri tipi di sbiancamenti utili per risolvere discromie dentali dovute a patologie sistemiche oppure agli esiti di alcuni tipi di terapie.

Approfondimenti per pazienti e professionisti

AIOP ha realizzato un progetto di grande valore per l’educazione sanitaria.
Con questa pubblicazione intende informare direttamente i pazienti sui materiali utilizzati per realizzare tutti i tipi di protesi dentale, destinati ad integrarsi e a rimanere a lungo in contatto con i tessuti biologici.

SCARICA QUI LA GUIDA: https://goo.gl/O4s7MH

Applicazioni cliniche dei diversi materiali protesici nell’ottica della minima invasività.
L’obiettivo di ogni terapia odontoiatrica dovrebbe essere la preservazione delle
strutture del paziente, e come per ogni altra parte del corpo umano la perdita di un dente dovrebbe essere considerata come la mutilazione di un organo, che merita di essere accuratamente restaurato e restituito alla sua funzione al pari di ogni altro organo del corpo umano.

SCARICA QUI LA GUIDA: https://goo.gl/dbG7gD

Un aggiornamento sulle ceramiche metal-free.
E’ importante fare luce su un argomento di cui si parla molto nei blog e negli studi: quali sono i reali vantaggi e prospettive delle ceramiche metal-free?

SCARICA QUI LA GUIDA: https://goo.gl/WDi65K

La formulazione di una corretta diagnosi è un fattore determinante per ottenere il successo in ogni terapia medica.
Il percorso per arrivare a una corretta diagnosi, passa per esami clinici e strumentali, la cui corretta valutazione per mette al clinico di strutturare il piano di trattamento più adeguato.

SCARICA QUI LA GUIDA: https://goo.gl/KXFD2U

Andare da dentista e scoprire che accanto a molte protesi in regola, si possono trovare anche prodotti, magari realizzati in laboratori non italiani, poveri di garanzie?
E’ una cosa che purtroppo può accadere, se non ci sono i necessari controlli.
Un articolo di Altroconsumo fa luce sull’approfondimento promosso dall’AIOP.

SCARICA QUI L’ARTICOLO: https://goo.gl/lrrWAE